Counter

giovedì 3 maggio 2007



Piove... al posto del sole.
Mi metto una di quelle camic(i)e...
oggi ho freddo io.
Forse m'avevi salvato la vita.
... o un suo surrogato.
Sembrava tanto facile...
ma era frutto di sogni.
Non chiamarmi più di notte
con la sindrome del nodo alla gola.
Io continuo a dormire.
E mi esploro, senza logica e contegno...
senza tramutare i miei difetti in pregi...
con quella sottile insoddisfazione che mi scava dentro.
Ma io non m'accontento mai.
... m'accontento sempre...
Ma io ci sono sempre.
... non ci sono più...
E voglio capire i perché...
E i perché dei perché.
E con l'orologio fermo metto in ginocchio la verità...
Vestita di collare, polsiere e cavigliere...
Mentre la catena del guinzaglio la tormenta fra le gambe.
Mi imprimo astute bugie all'infinito
... a cui finisco per credere.

7 commenti:

  1. Bellissima, intensa e raffinata. Mi ritrovo molto in quello che scrivi, in particolare mi domando spesso le tue domande....., i perchè dei perchè. Ho ancora voglia di dare risposte che non so....Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. sembra, a leggerti, che tu stia dando a lei la voce. e se così è, a volte lo faccio anch'io, per colmare il silenzio in qualche modo. angj

    RispondiElimina
  3. un sogno mi salvò la vita... ma era solo un sogno... ma mi salvò la vita

    RispondiElimina
  4. non mi accontento mai...mi accontento sempre...conosco queste sensazioni,le percepisco vividamente.
    molto bello questo post,il tuo blog è molto interessante.
    per rispondere alla tua domanda:la notte non è protettiva in quanto notte,lo è per le streghe come me..(eheh);)
    grazie per la visita,tornerò a trovarti.:)
    saluti!

    RispondiElimina
  5. Il testo non è male, ma la foto è davvero fantastica...

    RispondiElimina
  6. Quando due strade s'incrociano e tendono allo stesso scopo, i perchè si sgranano da soli e diventano evidenti, chiari, limpidi.
    E ... si vive della stessa essenza.
    Altrimenti solo mani vuote e mente che vortica nel buio, si dibatte, certa che il suo corrispondente, l'altra metà dell'uno ... si tormenta nei suoi stessi perchè e si smarrisce, si scoraggia per poi trovar forza. Magari in qualche parola scritta. Proprio ... come queste.

    Bisogna trovare il coraggio di continuare a cercare, nonostante le illusioni. Nonostante le delusioni.

    mavelle

    RispondiElimina
  7. Sempre.. intenso... adoro i tuoi post e le foto che metti... Un sorriso Goccia

    RispondiElimina